Femminilità e materia in due concept store a cura di FORO Studio

Lo studio milanese disegna gli interni di due nuove boutique Parah a Verona e Forte dei Marmi tra velluti, marmi e scrigni segreti.

Il fashion brand di lusso Parah ha affidato il design delle sue nuove boutique di Verona e Forte dei Marmi al milanese FORO Studio, già curatore dell’acclamato allestimento “Sensista” di Fenoména al Fuorisalone 2017. Di quell’esperienza al femminile resta l’attenzione verso un moodboard materico venato di sensualità: un avvolgente velluto rosa e superfici marmoree dalla superficie porosa che stimola il tatto.

Il concept store di Verona, nella fattispecie, presenta una boiserie imbottita rosa cipria – sottile rimando alla pelle nuda messa in risalto dai costumi Parah – organizzata secondo moduli verticali che conferiscono ritmo allo spazio. Gli espositori orizzontali in Silipol, un compound lapideo di porfidi, graniti e marmi legati da cemento bianco, contrappongono un materiale freddo ma comunque materico ai toni caldi dell’ambiente. Il rosa e il Silipol sono ripresi anche nella boutique di Forte dei Marmi, più piccola e concepita come scrigno segreto che custodisce i costumi-gioiello.

La forma semicircolare dello spazio sembra chiudere in un abbraccio mentre sul ledwall al centro scorrono i contenuti visivi di Parah e una serie di light box in policarbonato alveolare mostra altri “gioielli”. Un allestimento che non solo incarna lo spirito del brand, ma che accoglie, seduce e coccola la donna che entra. 

Design:
FORO Studio
Cliente:
Parah
Luogo:
Verona e Forte dei Marmi
Completamento:
2018

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram