Madrid come Beverly Hills. Un loft multi-uso ispirato alla California

Nueva Carolina è uno spazio ampio e multidisciplinare armonioso e decorativo ispirato al californiano Beverly Hills Hotel.

Nueva Carolina, interior design, Antártica Estudio

Progettato da Cordero Ateliers a Madrid, Nueva Carolina sono 450 metri quadrati di spazio pensati per ospitare l'ufficio dei suoi creatori, sale riunioni, sessioni fotografiche, mostre, presentazioni, collezioni di moda e campagne pubblicitarie. Si tratta di uno spazio multidisciplinare con luce naturale, ciclorama, spogliatoio, sala VIP e cucina. Il concetto su cui si concentra il design è la perfetta funzionalità di sale ampie e trasformabili e la combinazione tra la qualità dei materiali e i piccoli dettagli di ogni elemento decorativo. Qui pezzi di design contemporaneo e oggetti progettati ad hoc dallo studio Cordero Atelier sono ispirati all'iconico Californian Beverly Hills Hotel. I divani in velluto rosa con una gonna in materiale iridescente contemporaneo, le eleganti sculture in ottone, l'uso dello stile Art Deco nelle porte di accesso o la rotondità della campana della cucina, tutto ciò è in simbiosi con l’ambiente industriale. Lo spazio è caratterizzato da un'atmosfera colorata piena di luce e circondato da piante intorno alla navata centrale più neutrale. Questa pianificazione sofisticata dà origine a un forte impatto visivo e diventa fonte di ispirazione per gli avventori. 

Progetto:
Nueva Carolina
Spazio:
450 mq
Architettura:
Cordero Atelier
Luogo:
Madrid
Completamento:
2018
Fotografia:
Antártica Estudio

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram