Nendo inventa la sigaretta elettronica che brucia

Una terza possibilità, a metà tra elettronica e classica, la nuova sigaretta di Nendo è un ibrido tra tradizione e innovazione.

En, Nendo, 2018

Una sigaretta elettronica di nome “en”, perché in giapponese significa “fuoco”. Il designer nipponico Nendo crea una terza sigaretta, a metà tra la sigaretta elettronica e quella tradizionale, in cui c’è bisogno dell’accendino. Funziona in modo semplice: proprio come la sigaretta elettronica ha bisogno di essere ricaricata, mettendo una capsula sulla punta della sigaretta, poi però proprio come una sigaretta tradizionale la si accede con l’accendino. Il riscaldamento con la fiamma rende il gusto migliore, però questa sigaretta, al pari di una sigaretta elettronica permette di riscaldare le foglie di tabacco senza bruciarle. Non ha batteria, ed è secondo il designer giapponese, non mette a disagio come può succedere con la sigaretta elettronica. Il porta sigaretta è una custodia di pelle in cui inserire anche le capsule nuove, un accendino, e le capsule usate. 

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram