Giappone. Una antica casa rinnovata in un campo di riso

Alts design office ristruttura una antica casa giapponese per una giovane famiglia mettendo in piena armonia il nuovo e l’antico.

alts design, shimotoyama-house-renovation

In Giappone Alts Design Office ha rinnovato una casa tradizionale giapponese e l’ha riadattata alle esigenze di una giovane famiglia. Il rinnovo si caratterizza per l’armonia con cui gli elementi nuovi si innestano nella struttura antica senza rovinarla. Questa casa nel suo esito diventa un ponte di connessione tra nuovo e antico. Come primo passo, è stato eliminato l’ampliamento successivo alla costruzione originaria. In questo modo la casa è tornato allo stile originale del campo di riso, base per inserire i nuovi elementi. La stanza originale in stile giapponese è stata trasformata in un giardino, il lato del bordo è stato realizzato per essere esterno, creando comfort dello spazio in cui si intrecciano vari elementi. Alcune funzioni interne sono state poste esternamente, in questo modo si è guadagnato dello spazio per i nuovi elementi interni.  

Progetto :
Shimotoyama house renovation
Luogo :
Shimotoyama, Giappone
Architettura:
Alts Design Office
Superficie :
656.61 mq
Completamento:
2018
Foto:
Kenta Kawamura

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram