Kiev. Un interno scuro per riattivare i sensi

Studio Marra Group ha progettato un appartamento per due registi: un invito a chiudere gli occhi e riscoprire il piacere tattile.

Marra Group, B&s Anne, 2018

Situato nel centro di Kiev, un appartamento a due piani disegnato da Anton Siriak (Marra Group) utilizza il nero come filosofia di progetto. Creato per una coppia di cineasti, il progetto è l’antitesi delle parole ‘luce’ e ‘trasparenza’.

L’architetto voleva un luogo in cui i clienti potessero riposare e godere del silenzio senza usare muri di cemento freddi, colori pastello modaioli o eccessivo rumore visivo. Gli interni sono caratterizzati da numerosi dettagli tattili che ruotano attorno ai colori nero e rosso, attraverso intonaci opachi, legno e rame. Lo spazio di 91 mq comprende una cucina-studio, due bagni, una camera da letto, un armadio aperto, una dispensa e una loggia.

Progetto:
B&s Anne
Architetto:
Anton Siriak, Marra Group
Tipologia:
appartamento
Luogo:
Kiev, Ucraina
Area:
91.2 mq
Completion:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram