Una scultura di luce

Danese festeggia cinquant’anni e sottolinea la sua vocazione più che mai contemporanea siglando una nuova collaborazione con l’artista Mimmo Paladino, autore di una scultura luminosa presentata alla scorsa edizione di Euroluce.

Danese festeggia cinquant’anni e sottolinea la sua vocazione più che mai contemporanea siglando una nuova collaborazione con l’artista Mimmo Paladino, autore di una scultura luminosa presentata alla scorsa edizione di Euroluce. Dulcinea, questo il nome della lampada, è una rilettura del Don Chisciotte di Cervantes, un tributo al visionario scrittore spagnolo, ma è anche il corollario del primo film dello scultore dal titolo Quijote. “Un lavoro di luce per la luce”, è l’autodefinizione di Paladino. La lampada gioca sulla differenza tra vuoti e pieni: importante scultura da spenta e incorporea presenza luminosa una volta accesa. E.S.

http://www.danesemilano.it

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram