Promo testo stripe

Pain Couture by Jean Paul Gaultier

Secondo il Financial Times, la sua ultima creazione - un trench trasparente in pitone naturale - si è meritata la palma dell’originalità alle sfilate della scorsa stagione. Ma Jean Paul Gaultier non è certo nuovo a questo tipo di riconoscimenti. Da sempre, l'ex pupillo di Cardin gioca, con successo, a parodiare l'establishment dell'alta moda: dall'underwear indossato sopra i vestiti alle gonne per il maschio contemporaneo.

La sua ultima ‘impresa’ si spinge ancora più in là. Nell'installazione commissionatagli dalla parigina Fondation Cartier, che in questo modo rende omaggio al suo estro creativo, Gaultier mette in scena la collezione più effimera della sua carriera, fatta di pane e ceste di vimini. Le uniche materie prime, acqua, farina, sale e lievito, danno vita a inaspettate e ironiche sculture, grazie anche all'aiuto dei migliori panettieri di Parigi. E.S.

Fino a 10.10.2004
Pain Couture by Jean Paul Gaultier
Fondation Cartier pour l’arte contemporain
261 Bld. Raspail, Paris
http://www.fondation.cartier.fr

Sai cos’è un dissipatore alimentare?

Il 60% delle cucine americane ne ha uno e anche in Italia vengono installati sempre più dissipatori alimentari. Ma cosa sono e come funzionano?

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram