Patagonia ha fatto una lavatrice (con Samsung)

Il produttore coreano ha collaborato con il marchio di abbigliamento ecosostenibile per sviluppare un ciclo di lavaggio e un filtro che riducono la diffusione delle microplastiche.

Samsung e Patagonia hanno collaborato per progettare un ciclo di lavaggio e un filtro che riducono drasticamente il rilascio di microplastiche durante il bucato, pur mantenendo elevate prestazioni di pulizia. Patagonia, marchio noto per il suo impegno nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità, ha assistito Samsung nei test e nelle ricerche sul prodotto, mentre il produttore coreano ha fornito le competenze tecniche. La partnership mira a combattere l'inquinamento degli oceani impedendo alle microplastiche di entrare nel flusso di spurgo durante il lavaggio.

Grazie alla collaborazione Samsung ha sviluppato il ciclo Less Microfiber e un nuovo filtro, che verrà installato di serie su vari modelli di lavatrici del produttore. Secondo Samsung, l'uso combinato del ciclo speciale e del filtro riduce del 54% il rilascio di microplastiche e ne impedisce la fuoriuscita nel flusso dell'acqua. 
Il ciclo Less Microfiber può essere installato come aggiornamento sulle lavatrici compatibili in Corea e negli Stati Uniti nel corso di quest'anno.

Il filtro Less Microfibers sarà invece disponibile in un numero selezionato di lavatrici Samsung in Europa nella seconda metà del 2023. La buona notizia è che anche gli utenti di altre marche di lavatrici potranno acquistarlo separatamente e installarlo sui propri elettrodomestici, anche se di brand concorrenti.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram