Questo trike elettrico è anche un minicamper e una barca

BeTriton è un camper anfibio a tre ruote di produzione lettone che tecnicamente è sia un ciclomotore elettrico sia una piccola barca. Sarà possibile acquistarlo o noleggiarlo, che è forse la cosa più sorprendente.

BeTriton (già noto come Z-Triton) è un trike camper ibrido e anfibio che può essere utilizzato per viaggiare su strada come sull’acqua.
Inventato dal ciclo-viaggiatore e designer lettone Aigars Lausiz, è alimentato da una piccola batteria che offre un’autonomia di 48 km in modalità trike e di oltre 20 km sull’acqua. I pannelli solari forniscono un’ulteriore autonomia, ma non sono sufficienti a ricaricare completamente le batterie. 

L’aspetto più importante è che, ovunque ci si trovi si trovi, è possibile trasformare il BeTriton in una tenda da campeggio in grado di ospitare due persone, idealmente il conducente e il passeggero.

Quando un fiume o uno specchio d'acqua vi separeranno dalla vostra destinazione, il BeTriton vi permetterà di evitare soluzioni banali e antiquate come l’attraversamento di un ponte. In pochi minuti il trike si può trasformare in una piccola imbarcazione in grado di viaggiare sull’acqua in tutta sicurezza a circa 5 km/h. 

BeTriton non è solo un’idea nata dalla mente di un inventore particolarmente creativo. Lausiz ci ha costruito intorno una startup, chiamata Zeltini, e ha ideato una versione del veicolo che sarà disponibile in commercio. Il BeTriton si può preordinare per 14.500 euro oppure sarà possibile noleggiarlo per vivere l’esperienza di una comoda ciclo-vacanza anfibia originale e sostenibile.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram