Grcic disegna Re:move, il monopattino cargo che porta fino a 275 chili

Il veicolo è il prodotto di un’insolita collaborazione promossa dal Senior Editor di Wallpaper Nick Compton tra il designer tedesco, Polestar, Hydro e Cake.

Re:move è un nuovo veicolo elettrico a tre ruote nato dall’incrocio tra un monopattino e una cargobike. Costruito per offrire un’alternativa sostenibile alle consegne in città, si adatta alla maggior parte delle piste ciclabili e può trasportare fino a 275 Kg di carico utile. Il progetto nasce nell’ambito di Re:made di Wallpaper Magazine, un’iniziativa per favorire le collaborazioni interdisciplinari tra designer, creativi, maker e aziende produttive.

Hydro, un’azienda norvegese che produce alluminio, ha aiutato a costruire il telaio con una versione riciclabile e a basso contenuto di carbonio del metallo. Konstantin Grcic ha sfruttato le proprietà del materiale per dare forma al design del telaio, mentre Cake si è occupata della trasmissione elettrica. Ultimo ma non meno importante, il contributo di Polestar, che ha messo a disposizione il know-how del suo centro di ricerca a Coventry.

“È stato come partecipare a una vera e propria jam session”, ha detto il CEO di Polestar Thomas Ingenlath. “Per una sera tutti si riuniscono, portano i propri strumenti e suonano qualcosa di inaspettato”.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram