Un nuovo spazio urbano a New York firmato Antonio Citterio Patricia Viel

Progettato per il Rockefeller Group, l’anfiteatro di Midtown Manhattan ospiterà aree retail, ristoranti e attività culturali, presentandosi come un luogo dinamico per lo scambio e la socializzazione. 

Il nuovo spazio urbano nella zona di Midtown Manhattan, a New York, è firmato Antonio Citterio Patricia Viel. La ristrutturazione della piazza pubblica al 1221 Avenue of the Americas per il Rockefeller Group darà forma a un anfiteatro multifunzionale dedicato al retail, alla ristorazione e alle attività culturali su circa 6.000 mq.

La piazza pubblica di 2.000 mq sarà unita al contesto urbano, agli uffici circostanti e alla stazione metropolitana Rockefeller Center attraverso un sistema di percorsi, diventando un luogo dinamico e aperto alla comunità. Il progetto sviluppa la East Plaza al piano terra e l’area sottostante della Concourse Plaza, unendo le zone con un’ampia scala che offre sedute per lo scambio e la socializzazione.

La East Plaza darà forma a un nuovo linguaggio architettonico per l’illuminazione, il landscape e i servizi pubblici, mentre la Concourse Plaza sarà un ambiente flessibile per i residenti e i visitatori. 

Progetto :
Public plaza at 1221 Avenue of the Americas
Luogo :
Midtown Manhattan, New York City, Stati Uniti
Programma:
Spazio pubblico
Architetti:
Antonio Citterio Patricia Viel
Area :
6.000 mq (retail), 2.000 mq (piazza pubblica)

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram