La DeLorean si prepara a tornare in versione elettrica

La DeLorean Motor Company ha annunciato che una nuove versione full-electric della famosa auto degli anni ’80 sarà pronta entro la fine del 2022. Nel progetto è coinvolta anche Italdesign.

La DMC-12, meglio conosciuta solo come DeLorean, tornerà nel 2022 in versione completamente elettrica. La DeLorean Motor Company ha annunciato tramite Twitter la nuova scadenza, aggiornato il proprio sito e pubblicato un video teaser della nuova auto. È bene segnalare che l’attuale DMC non ha nulla a che fare con l’azienda che produceva l’auto resa famosa da Doc Brown e Marty McFly negli anni ottanta. Il marchio è stato acquisito sul finire degli anni novanta da Stephen Wynne, un meccanico autodidatta di Liverpool che è emigrato negli Stati Uniti nel 1980 e ha fatto fortuna proprio riparando le DeLorean e altre auto inglesi e francesi.

 

DMC è stata avara di dettagli sulla nuova auto al momento, ma è abbastanza chiaro che la nuova “DeLorean EVolved” (questo, forse, il nome del veicolo) sarà un’auto elettrica di lusso. L’azienda non ha detto nulla circa le specifiche, ma c’è la possibilità che l’auto sia basata sulla piattaforma EV sviluppata da Italdesign e Williams Advanced Engineering. La società di design italiana ha infatti postato un teaser del design DeLorean per celebrare il suo 54° anniversario, confermando allo stesso tempo il proprio coinvolgimento ufficiale nel progetto DeLorean EVolved.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram