Nestron Cube Two, la tiny house venuta dal futuro

La startup con sede a Singapore vende soluzioni abitative miniaturizzate che si installano ovunque e possono ospitare una famiglia di quattro persone.

Nestron Cube Two è una tiny home prefabbricata che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza. L'azienda di Singapore attiva da alcuni anni e si è costruita una reputazione tra gli appassionati del tiny-living. Cube Two, presentato nel gennaio 2021, è ormai prossima alla spedizione. La casa ha una superficie abitativa di 26 metri quadrati, divisa in soggiorno, bagno, cucina, camera da letto e minibar.

La struttura è completamente arredata e al momento dell’ordine si possono aggiungere optional come i pavimenti riscaldati o i pannelli solari per impianti elettrici fino a 13KW. Le case di Nestron sono costruite per essere ecosostenibili e integrano le tecnologie più avanzate nell’ambito della domotica, con un assistente vocale personalizzato già integrato che può controllare tutti i dispositivi e le luci dell’abitazione.

In base alle specifiche, i prezzi possono variare tra 59.000 e 84.520 dollari, più un una tantum di 10.000 dollari per l’ordine e la spedizione. L’azienda consegna le sue mini-case in tutto il mondo e sta avendo un riscontro positivo soprattutto sul mercato americano. Merito della Cube Two, ma anche di altri modelli più tradizionali e dal design hippy-chic come Legend e Legend X.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram