Il Concept CE 02 di BMW Motorrad è un e-scooter per la Gen Z

Leggero e facile da guidare, il nuovo e-scooter per la città è pensato per un pubblico giovane. È solo un concept di design, però, e BMW Motorrad non ha ancora svelato alcun piano per un modello di produzione.

BMW Motorrad ha svelato un nuovo concept della serie di scooter CE. Il Concept CE 02 è un fratello minore del Definition CE 04 che avevamo già visto qualche mese fa. Ne eredita il design fantascientifico, anche se in questo caso più rassicurante, e aggiunge un look and feel generale da moto naked. Il Concept CE 02 è compatto, minimale e ricorda uno scooter da spiaggia, con una sella piccola e ruote larghe. Con le sue proporzioni e il suo design, lo scooter si rivolge ai giovani della generazione Z. Con i suoi 120 kg, il CE 02 è leggero e facile da manovrare, mentre la potenza di 11 Kw può spingerlo fino a una velocità massima di 90 km/h. L'autonomia è di 90 km con una sola carica, più che sufficienti per uno scooter il cui obiettivo primario è quello di sfrecciare nel traffico cittadino quotidiano.

"Abbiamo voluto sviluppare un veicolo a due ruote facilmente accessibile per tutti coloro che vogliono essere mobili e indipendenti", dice Alexander Buckan, responsabile del design dei veicoli BMW Motorrad. "Lo ami perché è sempre lì per te e semplicemente funziona - anche se a volte non lo tratti con la dovuta attenzione. E ci sono adesivi, nastri e altre forme di personalizzazione che rendono chiaro a tutti che appartiene a te. Incarna la libertà giovanile e lo spirito spensierato - un po' come uno skateboard su due ruote".

Come suggerisce il nome, Concept CE 02 è solo questo: un concept. Considerando quanto futuristiche e all'avanguardia siano già oggi alcune moto elettriche, però, questo scooter potrebbe dire la sua sul mercato. BMW Motorrad ha inoltre già annunciato che il CE 04, il fratello maggiore dall'aspetto futuristico, farà parte della line-up dell'azienda nel 2022. Chissà che anche una versione di produzione del CE 02 non posso arrivare su strada in un prossimo futuro.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram