Una linea di veicoli elettrici talmente futuristici che ancora non esistono

L'azienda canadese Daymak sostiene di aver già ricevuto 300 milioni di dollari in impegni di pre-ordine per la sua gamma Avvenire, interamente elettrica e dal look eccentrico. 

A marzo, il produttore canadese di EV Daymak ha annunciato la sua nuova Spiritus. Con una velocità massima di 137 Km/h, è l'auto elettrica a 3 ruote "più veloce del mondo", che è innegabilmente un record alquanto specifico di cui essere orgogliosi. La Spiritus sembra aver ricevuto un’ottima risposta da parte dei potenziali clienti, e l'azienda ha recentemente annunciato che la sua intera linea di veicoli elettrici Avvenire sta raccogliendo largo interesse fra gli appassionati, con pre-ordini nell’ordine dei 300 milioni di dollari. Daymak non ha già incassato la cifra, ovviamente, ma soltanto l’impegno da parte dei futuri clienti a comprare il veicolo preordinato quando (e se) sarà mai disponibile. 

Insieme con lo Spiritus, la famiglia Avvenire comprende diversi concept di veicoli eccentrici e futuristici che vanno da un livello “promessa realistica” fino al “vaporware totale”. La Terra è una pesante bicicletta all-terrain con GPS tracking e un pannello solare. Il Foras è una sorta di bici reclinata a tre ruote con una capsula in fibra di carbonio montata sulla parte superiore. La Daymak Tectus sembra un’Ape Piaggio, anno 2121, ma senza il ribaltabile.

Ultimo ma non per importanza, lo Skyrider: un esacottero volante elettrico personale. I dettagli su questa specie di disco volante sono scarsi e da Daymak dicono solo che si tratta di "un veicolo elettrico elegante e performante in grado di volare. Niente traffico, niente auto, niente inquinamento. Il futuro vola bene". Come le promesse.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram