Riqualificare la periferia: il campo da basket multicolore di Giulio Vesprini

Per il piccolo paese di Monte Urano, lo street artist marchigiano completa  Landscape/Struttura G051, un’opera che favorisce l’incontro e stabilisce un nuovo legame con il contesto. 

Giulio Vesprini ha completato una nuova opera di street art per un vecchio campo da basket di Monte Urano, piccolo paese nelle Marche in provincia di Fermo: Landscape/Struttura G051 è il terzo progetto pittorico dello street artist e graphic designer marchigiano su una superficie piana.

L’intento è quello di rivalutare la zona periferica e stabilire un nuovo legame tra spazio sportivo e ambiente circostante. L’artista ha coperto il campo da gioco di cemento con un grande dipinto orizzontale composto da forme morbide nelle tonalità del rosso e del blu, che si incontrano con dinamicità.

Voluto dall’associazione culturale locale ZacZac, il lavoro mira a favorire l’incontro, lo scambio e la cultura dello sport, offrendo un nuovo luogo di ritrovo e connessione per i giovani. 

Progetto:
Landscape/Struttura G051
Luogo:
Monte Urano (Fermo), Marche
Street artist:
Giulio Vesprini

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram