Un distillatore solare portatile vince il Lexus Design Award 2021

Progettato dal designer neozelandese Henry Glogau, l’oggetto si caratterizza per innovazione e coinvolgimento del territorio e delle sue architetture.

Un distillatore solare portatile che utilizza la luce del sole per trasformare in acqua potabile quella inquinata o proveniente dal mare: si chiama Portable Solar Distiller ed è il progetto vincitore del Lexus Design Award 2021.

Ideato da Henry Glogau, designer neozelandese laureato presso la Royal Danish Academy di Copenhagen, ha convinto la giuria per la sua originalità e per il connubio che unisce a una produzione in loco delle risorse un coinvolgimento delle architetture circostanti, rendendo il distillatore utile anche per ripararsi dai raggi ultravioletti.

Il concorso promosso da Lexus esiste dal 2013 e si pone come obiettivo quello di coinvolgere designer provenienti da tutto il mondo in grado di progettare oggetti funzionali che possano migliorare la società. Per farlo si avvale, nella fase finale del contest, dell’esperienza di designer affermati che seguono nel processo i sei finalisti.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram