Smart e Brabus di nuovo insieme per smart #1

La collaborazione tra smart e il marchio tedesco di tuning continua nell'era elettrica all'insegna delle prestazioni e del divertimento di guida.

Un'eredità ventennale è pronta per entrare nell'era elettrica. Smart e BRABUS hanno collaborato ancora una volta per creare la nuova smart #1 BRABUS, una versione raffinata e potenziata della nuovissima smart #1. Questa iconica edizione della #1 mira a portare l'esperienza di guida urbana completamente elettrica a un livello superiore, offrendo prestazioni eccezionali abbinate a un look aggressivo e sportivo grazie ai dettagli del design firmato BRABUS.

La smart #1 BRABUS sarà la smart più emozionante che gli utenti del marchio abbiano mai guidato. Il nuovo modello presenta molte caratteristiche distintive che lo rendono estremamente desiderabile e aspirazionale, tra cui gli esclusivi componenti di design BRABUS per esterni e interni. Tutti gli elementi di design e le prestazioni potenziate contribuiscono all'effetto "1-Second-Wow" che l'azienda di tuning infonde in tutti i suoi progetti. 

Il look BRABUS, unito a quello futuristico di smart #1, è uno spettacolo tutto da ammirare, grazie ai cerchi dynamo da 19 pollici e a un design frontale estremamente sportivo che cattura l'attenzione in ogni ambiente. La griglia rossa e l'esclusiva presa d'aria sul paraurti sottolineano ulteriormente lo spirito grintoso della vettura. 

Gli interni sono caratterizzati da un volante rivestito in Alcantara e pelle, sedili in microfibra scamosciata, poggiatesta con cuciture a motivo BRABUS e cinture di sicurezza rosse. I pedali in metallo e le tendine parasole morbide traslucide esaltano ulteriormente l'aspetto sportivo della vettura.

"La smart #1 BRABUS reimmagina l'esperienza di guida urbana ad alte prestazioni per l'era della mobilità elettrica", ha dichiarato Mandy Zhang, Vice President Global Sales, Marketing and After-Sales di smart Automobile. "Stiamo ricostruendo da zero la nostra visione condivisa dell'auto a prestazioni urbane e non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei clienti quando scopriranno il design aggressivo potenziato da BRABUS e proveranno le prestazioni da primato. Il modello è più accattivante e sportivo che mai, carico di personalità e garantito per stupire i clienti e attirare l'attenzione ovunque".

Il lancio di smart fortwo BRABUS nel 2002 ha segnato la prima collaborazione tra i due marchi. Da allora, BRABUS e smart hanno collaborato a una serie di entusiasmanti progetti di tuning, tra cui la prima smart elettrica nel 2019. Il passaggio di Smart a un marchio del tutto elettrico segna ora un capitolo completamente nuovo nella sua partnership con BRABUS. L'azienda è ancora una volta pioniera grazie all’unione fra l'energia fresca del nuovo marchio smart e l’approccio di BRABUS alle prestazioni e al design. La partnership promette di diventare un nuovo punto fermo nel mercato della mobilità, introducendo nuovi tipi di esclusività, funzioni intelligenti senza compromessi e una potenza di livello superiore in questa fascia del mercato degli EV.

"Negli ultimi 20 anni, smart e BRABUS hanno creato insieme una leggenda urbana ad alte prestazioni e conquistato il cuore di innumerevoli appassionati di auto sportive", ha dichiarato Constantin Buschmann, proprietario e CEO di BRABUS Group. "Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione ventennale con smart nell'era della mobilità elettrica. In BRABUS ci spingiamo sempre un po’ più avanti: più innovazione, più prestazioni, più esclusività, più divertimento, ma anche più sicurezza, più ecocompatibilità, più sostenibilità. La combinazione di questi fattori rende i nostri due marchi i partner perfetti".

*Informazioni ambientali relative al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 delle autovetture - marca: smart; modello: #1 (BRABUS), #1 (Premium), #1 (Pro+); cilindrata cm3: ---; tipo di carburante: energia elettrica; consumo di energia elettrica ciclo di guida: 17,9 (BRABUS), 16,7 (Premium), 17,0 (Pro+) kWh/100km; emissioni di biossido di carbonio (CO2) WLTP misto: 0 g/km. Ulteriori informazioni sui consumi e sul contributo emissivo di CO2 delle autovetture nuove saranno consultabili nella “Guida sul risparmio di carburante e sulle emissioni di CO2 delle autovetture”, che sarà consultabile presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico - www.mise.gov.it.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram