5 mostre di fotografia da non perdere

Dal giro del mondo di Depardon a Luzzara, dall’Iran di Mohadjerin a Cotignola, passando per la Svizzera ma anche da Bellosguardo e Atena Lucana: le diverse declinazioni dell’idea di paese in cinque mostre da vedere questo autunno in Italia.

Dalle sue declinazioni istituzionali — purché non scontate — a quelle piacevolmente decentrate e sempre più sorprendenti, la mostra fotografica rappresenta da sempre un veicolo privilegiato e generalmente accessibile non solo per conoscere o scoprire approcci classici e nuove frontiere di quest’arte, ma anche per fare il punto sulle pratiche curatoriali e di allestimento, che si dimostrano sempre più eterogenee, interdisciplinari e stimolanti.

Seguendo quest’idea, abbiamo selezionato cinque tra le mostre più interessanti visitabili quest’autunno in Italia, in un percorso quasi tematico, anche se non esaustivo, attraverso il Paese e, al contempo, l’idea stessa di paese. Sfogliate la gallery per saperne di più.

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram