-
Sections
-
Keywords
Il realissimo Sogno cinese delle foto di Ruben Lundgren
Ruben Lundgren, Real Dreams
Pechino, 2017. Un giornalista molto efficiente all'annuale Congresso Nazionale del Popolo. Un anno prima era stato istituito un divieto sui selfie-sticks, ma è stato ritirato e così sono tornati, in tutte le forme e dimensioni.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Hangzhou, 2019. Nel bar del Flyzoo Hotel , di proprietà della più grande società cinese di internet Alibaba, il barista è stato sostituito da un braccio robotico idraulico che prepara i cocktail in modalità swinging and swaying. Può dosare ogni drink fino al millilitro, conosce cinque tecniche di shake and stir, e alla lunga può essere più economico del suo collega umano.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Pechino, 2017. I visitatori della fiera internazionale sulle forniture per animali domestici guardano da vicino un "asciugatore per animali domestici completamente automatico".
Ruben Lundgren, Real Dreams
Wuzhen, 2016. Lo stand del sito di condivisione video Bilibili alla World Internet Conference di Wuzhen. Con 700 milioni di utenti internet, la Cina rappresenta un mercato irresistibile per chiunque lavori col digitale. Allo stesso tempo, è noto che l'Internet "di regime" è il più censurato del mondo.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Pechino, 2017. Un giovane visitatore nel parco divertimenti Beijing World su una piramide in miniatura. Il parco ha aperto nel 1993 e fornisce una panoramica dell'architettura iconica in miniatura. Ma il numero di visitatori è diminuito bruscamente negli ultimi anni, in parte a causa della crescente classe media che ora vola in tutto il mondo per ammirare le versioni originali.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Chongqing 2020. Una tentativo di replica della statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro nel famigerato parco dei divertimenti Mexin Foreigner Street. Dai primi anni 2010 il parco, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza biglietto d'ingresso, si era guadagnato una reputazione così strana che la si poteva verificare solo andare a vedere di persona. Nel 2019 è stato abbattuto per fare spazio alla metropoli di Chongqing, in continua espansione.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Changsha, 2016. La statua di un giovane Mao Zedong, costruita solo un decennio fa, si trova su Orange Isle a Changsha, una metropoli non lontana dalla sua città natale, Shaoshan, nella provincia di Hunan. Il monumento è alto 32 metri e raffigura il presidente come un uomo nel pieno rigoglio della giovinezza. Con i capelli di pietra che sembrano giocare nel vento, il busto è basato sul look di Mao nel 1925 circa.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Pechino, 2015. La stampa olandese in attesa della visita del re Willem-Alexander al distretto di Dashilan. Il re cammina attraverso questo hutong, una zona residenziale tradizionale cinese, nel secondo giorno della visita di stato in Cina.
Ruben Lundgren, Real Dreams
Chengdu, 2015. Sulla turistica via del cibo Kuanzhaixiangzi, decine di bancarelle e ristoranti promettono i migliori spuntini di strada di Chengdu, compresi questi musi di maiale alla griglia. Altre opzioni includono le teste di coniglio marinate nel pepe piccante, la carne secca di yak, e tutti i tipi di snack su bastoncini
Ruben Lundgren, Real Dreams
Pechino, 2015. Elicotteri sorvolano piazza Tiananmen in una grande parata per commemorare la "vittoria sul fascismo" e la fine della seconda guerra mondiale, iniziata qui con l'occupazione giapponese già nel 1937. Durante la guerra morirono tra i 14 e i 20 milioni di cinesi. Solo l'Unione Sovietica ebbe più vittime.
