Parigi. Animali da sogno

Animali onirici e vegetazione surreale: la fauna di ceramica di Sèvres di Julien Colombier in scena alla Galerie de Sèvres a Parigi.

Julien Colombien, “Fauna & Flora”, Parigi.

Non esiste il solo mondo dei gatti di instagram. C'è tutta un'antologia animalesca degna di essere rappresentata. Nella mostra “Fauna e Flora” l’universo di Julien Colombier è  esposto, con  le creazioni “animalier” dell’artista colti in una vegetazione onirica, realizzata in collaborazione di Audrey Guimard, scenografo.

Il mondo di Julien Colombier è riconoscibile: l’artista crea delle giungle lussureggianti e idealizzate e ripete i motivi vegetali e geometrici in modo quasi ossessivo, ricreando un ambiente ipnotico. Per questa esposizione l’artista mette in scena una fauna di porcellana e ceramica di Sèvres, che emerge da una vegetazoione stimolata, surreale. Colorato, onirico e fantastico, poco gattesco: è questo il mondo che viene rappresentato da Colombier. 

Titolo:
Fauna & Flora. L’univers de Julien Colombier
Galleria:
Galerie de Sèvres, Parigi
Date di apertura :
16 febbraio - 5 maggio 2018
Indirizzo:
Place André Malraux, 75001 Paris

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram