Un’artista belga ha trasformato un vecchio campo da basket in un’opera vivace e colorata

Utilizzando più di 130 litri di vernice, la street artist Katrien Vanderlinden ha colorato un vecchio campo da basket ad Aalst, in Belgio, trasformandolo in uno spazio allegro e colorato.

Katrien Vanderlinden, Belgian scoop, Aalst, Belgio, 2017

Armata di vari pennelli e circa 137 litri di vernici ad acqua, la street artist belga Katrien Vanderlinden ha trasformato un vecchio campetto abbandonato in un pezzo di città vivo e colorato. La street art si è dimostrata essere motore di rigenerazione urbana per i quartieri periferici, con interventi minimi quali murales, poster o stencil. Questa forma creativa ha sviluppato negli ultimi anni un ramo particolare con il disegno dei campo giochi. Ispirandosi al fenomeno online degli “Hypecourts”, il comune di Aalst, in Belgio, ha voluto promuovere un progetto che valorizzasse i giovani, lo sport e la cultura.

L’artista belga ha così accettato l’incarico e pensato un disegno fresco e colorato per il vecchio campo da basket. Tra le linee esistenti ha introdotto delle forme geometriche semplici, che rimandano ai classici mattoncini giocattolo per bambini. Vanderlinden ha quindi aggiunto un tocco di colore in stile Memphis. Il risultato è un nuovo campo da gioco allegro e vivo.

Fig.14 Katrien Vanderlinden, Belgian scoop, Aalst, Belgio, 2017

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram