Boeri e Tuttofuoco: paesaggi globali

Dopo avere presentato il suo lavoro a Torino, Patrick Tuttofuoco ha raccolto i suoi appunti di viaggio – centinaia di immagini, ma anche interviste, scritti e messaggi e-mail – in un volume di piccolo formato che, stasera alle 18, sarà presentato alla Triennale di Milano. A introdurre l’argomento il direttore di Domus Stefano Boeri.

Per tre mesi Patrick Tuttofuoco (con i due registi Mattia Matteucci e Damaso Queirazza e l’architetto Andrea Pozzato) ha percorso dieci Paesi, facendo tappa in diciassette megalopoli. Obiettivo del viaggio: concentrare l’attenzione sui luoghi dove vive soltanto il sette per cento della popolazione mondiale, ma dove si gioca e si deciderà il futuro del pianeta.

Dopo avere presentato il suo lavoro nelle sale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino (fino al 4 giugno), l’artista milanese ha raccolto i suoi appunti di viaggio – centinaia di immagini, ma anche interviste, scritti e messaggi e-mail – in un volume di piccolo formato (pubblicato da Electa) che, stasera alle 18, sarà presentato alla Triennale di Milano. A introdurre l’argomento il direttore di Domus Stefano Boeri.

24.5.2006, h. 18
Revolving Landscape
Triennale, viale Alemagna 6, Milano
http://www.triennale.it
Shanghai
Shanghai
Udaipur
Udaipur
Pechino
Pechino

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram