Marco Lodola: una scultura a tutta birra

Un gigantesco cavallo di tre metri per cinque, realizzato in lamiera, plexiglass e neon e formato da tessere luminose e colorate che raccontano la storia lunga 150 anni del mitico “signore con i baffi”.
A tutta birra, questo l’ironico nome scelto per la scultura di Marco Lodola, è dedicata alla figura dell’imprenditore della birra Moretti – Venceslao Menazzi Moretti – e sarà collocata nel parco dove sorgeva il primo stabilimento della storica birra il 4 luglio con una grande festa per la città di Udine.

Una collaborazione, quella di Lodola con aziende importanti, che segue quella con altri marchi quali Swatch, Coca Cola, Dash, Illy, Premio Nonino. “Il cavallo è inteso come un contenitore di un racconto, una sorta di cavallo di Troia che illustra la storia della birra Moretti”, ha spiegato Lodola. “Per me l’arte è un modo di comunicare a tutti i livelli mescolando i vari linguaggi come la musica, il cinema, la letteratura e la pubblicità”.

http://www.lodoland.com

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram