Open House Milano 2021: questo weekend aperti al pubblico spazi solitamente inaccessibili

Il 25 e il 26 settembre Milano apre al pubblico oltre 90 siti rappresentativi sotto il profilo architettonico e non solo.

Open House Milano, evento internazionale del network Open House Worldwide, darà ai visitatori l’occasione di scoprire spazi solitamente inaccessibili della città, promuovendo il patrimonio architettonico e l’urban design. 

Palazzi istituzionali, case e studi privati, show-room, cantieri, opere di rigenerazione urbana, teatri, gallerie e musei, luoghi produttivi, ex edifici industriali e palazzi storici, oltre a tutti quei siti che in vari modi testimoniano la costante trasformazione del capoluogo lombardo.

Gli itinerari in programma, tra i sei sestieri che suddividevano anticamente la città, daranno anche l’opportunità ai cittadini di vedere in modo diverso anche quei luoghi che fanno parte del quotidiano, ma di cui non si conosce la storia. Open House Milano è l’occasione per conoscere, attraverso il passato, il presente una città che mai come oggi sta riformulando sé stessa.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram