Manica-Cmr: i volti di 16 mila tifosi su San Siro

Uno dei due progetti finalisti per il nuovo stadio di Milano prevede sulla facciata due anelli che si incontrano, 60 mila posti e il vecchio campo aperto a tutti.

Il progetto degli studi Manica e Cmr Sportium è uno dei finalisti per il nuovo stadio di San Siro. Chiamato “Gli anelli di Milano”, il nuovo edificio di circa 60 mila posti vuole rappresentare la rivalità ma anche l’incontro delle due squadre milanesi.

La facciata composta da due anelli intrecciati cambia colore a seconda della partita e mostra sui pannelli i volti di sedicimila tifosi, che diventano così parte dell’impianto e della nuova storia dello stadio. All’interno i sedili saranno più vicini al campo di gioco e saranno ospitati due musei per le due squadre. Fuori, lo sviluppo di un’area commerciale e 10 ettari di giardini, con il vecchio campo lasciato intatto poco distante dal nuovo e accessibile a tutti.

Progetto:
San Siro – Gli anelli di Milano
Luogo:
Milano
Programma:
Stadio
Architetti:
Manica-Cmr Sportium

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram