
Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.
Progettato dallo studio AE Arquitectos, Rancho San Francisco è parte di un progetto che integra un gruppo di famiglie che condividono spazi e servizi per creare un senso di comunità. Il ranch è caratterizzato da un patrio centrale che integra gli spazi comuni e aree pensate specificatamente per la cura dei cavalli e per l’equitazione.


L’identità di Rancho San Francisco deriva dalla particolare soluzione di materiali locali e stranieri. Il rivestimento di roccia vulcanica è stato modellato appositamente per creare un tono neutro, in contasto con il legno di pino. La disposizione delle stalle è ortogonale, dando al complesso un senso di solidità e sobrietà. La composizione dei volumi vuole incuriosire lo spettatore su cosa sta succedendo all’interno.

- Progetto:
- San Francisco Ranch
- Tipologia:
- edificio residenziale
- Luogo:
- Tapalpa, Messico
- Architetto:
- AE Arquitectos
- Superficie:
- 915 mq
- Completamento:
- 2018

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.