Shanghai. Rong Zhai del 1918 restaurata da Prada

La storica casa di moda crea un trait d’union tra Milano e Shanghai con il restauro realizzato dall'architetto Roberto Baciocchi di un gioiello dell’architettura cinese.

Prada Rong Zhai, Shanghai, 2017

Ora si chiama Prada Rong Zhai. Rong Zhai è una storica residenza nel quartiere centrale di Shanghai, ripensata da Prada come spazio flessibile per le sue attività culturali. Inaugurata il 17 ottobre 2017 col nome “Prada Rong Zhai”, la residenza storica del 1918 nel quartiere centrale di Shanghai è stata oggetto di un attento e scrupoloso restauro firmato dall'architetto Roberto Baciocchi.

Il giardino è in stile occidentale. La villa è stata progettata in origine per la famiglia dell’illustre Yung Tsoong-King , ed è una delle più belle ville di Shanghai. A testimonianza del rispetto e dell’ammirazione che Miuccia Prada e Patrizio Bertelli nutrono per il patrimonio culturale cinese e del loro coinvolgimento in progetti a favore della città di Shanghai, nel 2011 Prada ha avviato un profondo progetto di restauro di questa  abitazione.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram