Rabih Geha Architects ha progettato una discoteca sul nuovo lungomare di Beirut

Lo studio libanese RG/A ha realizzato una discoteca sul nuovo lungomare di Beirut, caratterizzato da un sistema di luci lineari e uno scenario in continua mutazione.

Rabih Geha Architects, AHM, Beirut, Libano, 2017

Lo studio di architettura libanese RG/A continua la sua ricerca sulla vita notturna di Beirut con un nuovo progetto chiamato AHM, una discoteca innovativa situata in un nuovo quartiere vicino al lungomare. La discoteca si trova in un terreno recuperato di 1200 metri quadrati ed è caratterizzato da un disegno a forma di tempio che vuole stimolare l’immaginazione dei clubbers della capitale.

Lo spazio è dominato da strutture che sembrano alberi maestri e da un sistema di luci lineari, l’interno ricorda una nave e la tradizione marinara del Libano. Un punto focale circolare è una costante dello spazio che emula un sole che sorge o la luna, disegnando un paesaggio mediterraneo. Anche gli altri elementi di progetto si adattano agli scenari mutevoli dello spazio, permettendo ai visitatori di immergersi in viaggi e situazioni sempre diversi, creando storie sempre diverse.

Fig.11 Rabih Geha Architects, AHM, Beirut, Libano, 2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram