Casa Hu

L’appartamento di HAO Design unisce insieme la texture del legno di pino chiaro con tonalità armoniose di verde e l’atmosfera semplice delle pareti intonacate di bianco.

HAO Design, Hu house, Kaohsiung city, Taiwan, 2017
Entrando nell’appartamento di 40 metri quadrati, si può sentire in modo chiaro e semplice la luce illuminare gli ambienti domestici. La luminosa zona giorno rispecchia le esigenze e i desideri della famiglia, mettendo insieme la texture del legno di pino chiaro con tonalità armoniose di verde e l’atmosfera semplice delle pareti intonacate di bianco.

 

I progettisti hanno creato ambienti piacevoli e confortevoli per gli inquilini della casa, lavorando sulla originale connessione delle diverse stanze. La scala si combina al corridoio, al soppalco e alla cabina armadio, formando il nucleo centrale dell’abitazione. In questo modo gli ambienti minuti sono efficienti e funzionali. Pur mantenendo la privacy della camera matrimoniale, i progettisti hanno creato una connessione visiva con la zona giorno e la sala da pranzo con una sottile finestra ad angolo.

HAO Design, Casa Hu, Kaohsiung, Taiwan, 2017
HAO Design, Casa Hu, Kaohsiung, Taiwan, 2017
La parete armadio è dotata di maniglie nascoste per mantenere sala da pranzo e soggiorno liberi, comodi e ordinati. Ogni stanza sembra indipendente ma in realtà è connessa al resto della casa. Le tonalità di verde creano un dialogo tra i diversi spazi – il verde del tatami richiama quello della parete della zona giorno e si abbina ad altre finiture.
HAO Design, Casa Hu, Kaohsiung, Taiwan, 2017
HAO Design, Casa Hu, Kaohsiung, Taiwan, 2017

Casa Hu, Kaohsiung, Taiwan
Tipologia: appartamento
Architetto: HAO Design
Superficie: 40 mq
Completamento: 2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram