
Lui è un pittore. Il suo studio è una scatola bianca. Non ci sono finestre nel suo spazio di lavoro, illuminato esclusivamente dall’alto con luce naturale indiretta, e massimizzando la superficie delle parete per la pittura.
Lei è una ceramista e un’argentiere. Il suo spazio di lavoro ha spazi per il disordine, per i lavori in ceramica umida e per la delicata arte orafa. Il suo spazio offre grandi finestre con viste generose e molta luce, ma anche zone buie. Il suo studio è rivestito interamente di acero, che conserva l’odore del legno grezzo.
Lo spazio condiviso ospita le piante ed è pensato per avere temperature sempre sopra lo zero, anche d’inverno. Il rivestimento in policarbonato è trasparente, offrendo un ambiente quasi esterno agli altri due spazi di lavoro, senza vista diretta.


He, She & It, Buffalo, NY, USA
Tipologia: studio d’artista
Architetti: Davidson Rafailidis
Area: 140 mq
Costo: 150,000 $
Completamento: 2016

Time Space Existence: l'Architettura del Futuro a Venezia
Fino al 23 novembre 2025, Venezia è il centro del dibattito architettonico globale con "Time Space Existence". La mostra biennale, promossa dall'European Cultural Centre, presenta progetti da 52 paesi focalizzati su "Riparare, Rigenerare e Riutilizzare" per un futuro più sostenibile.