
Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

La pianta a L offre diverse relazioni spaziali e crea un continuum spaziale emozionante attorno al patio con garage e laboratorio. La cucina a doppia altezza costituisce il cuore della casa e la terrazza coperta ne è la generosa prosecuzione verso l’esterno.
Il laboratorio può essere ampliato e trasformato in un piccolo appartamento collegato al piano superiore. La struttura monolitica consiste di muri di mattoni monolitici spessi 50 centimetri e assicura un clima interno ottimale senza isolamento aggiuntivo.




Low Budget Brickhouse, Bisamberg, Vienna, Austria
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Triendl Und Fessler Architekten
Responsabile di progetto: Bernadette Luger
Collaboratore: Jakob Poppinger
Area: 140 mq
Completamento: 2015

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.