
Quante forme può prendere un'idea? La risposta di Fantin
Un materiale, il metallo, trentacinque colori e un'infinità di possibili configurazioni per mobili moderni, versatili e funzionali: il design secondo Fantin

Condotto come un progetto di apprendimento esperienziale nel Dipartimento di Architettura dell’Università di Hong Kong, The Sweep è stato costruito in 6 giorni da 65 studenti. La struttura in legno è progettata come una serie di 12 capriate disposte tangenzialmente a un anello auto-rinforzato. Ogni traliccio ha uno sbalzo di oltre 4 metri per sostenere la superficie di calpestio. Al variare dell’altezza delle capriate la superficie rigata si sviluppa da terra verso l’alto, offrendo, nel punto di massima elevazione, una splendida vista sulle risaie terrazzate.



The Sweep, Tuanjie Village, Yunnan Province, Cina
Tipologia: belvedere e area gioco
Design: Olivier Ottevaere e John Lin / The University of Hong Kong
Costruzione: Kunming Dianmuju Shangmao Company Ltd.
Team di progetto: Crystal Kwan (Project Manager), Connie Cheng, Gabriel Chan, HKU Architecture Students
Finanziamento: Supportato da Gallant Ho Experiential Learning Center, HKU
Area: 60 mq
Completamento: marzo 2014

Dimentica le pulizie di casa: ci pensa l’AI
Con la nuova Serie X50, Dreame porta l’intelligenza artificiale nella pulizia domestica: tecnologia avanzata e design si uniscono per semplificare la cura della casa, senza sforzi.