Promo testo stripe

Pari Roller

Gli ‘skater’ parigini non vogliono cambiare il mondo, non ambiscono a riprogettare le città. Più semplicemente, cercano di ritagliarsi uno spazio a propria misura nella realtà urbana contemporanea. In pratica, quello che fanno è riunirsi in gruppo per organizzare e promuovere lunghe passeggiate con i pattini ai piedi. A quel punto, il loro regno è l’intera città che, quando passano, si modifica per permettere lo scorrere di un flusso non codificato e spontaneo.

A trasformare l’evento da iniziativa personale di pochi in fenomeno di massa, ci hanno pensato le cifre. Coordinati dall’associazione Pari Roller, che insieme all’iscrizione offre ai propri soci anche un’assicurazione, i pattinatori francesi sono diventati migliaia. Le loro “feste popolari” dal 2000 sono autorizzate dalla prefettura parigina. Partenza ogni venerdì sera, ai piedi della Tour Montparnasse. E.S.

Paris – Francia/France
Pari Roller
Tutti i venerdì, h. 21,30
Place Raoul Dautry
http://www.pari-roller.com

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale

FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram