Corian® Design

Corian® Solid Surface esalta spazi luminosi

  • Informazione pubblicitaria

Il progetto Upper Eastside Berlin integra elementi in Corian® Solid Surface, nella colorazione Glacier White, per i rivestimenti murali e dei bagni, e addirittura per alcuni elementi strutturali.

Cosa succederebbe se ritagliassimo un pezzo di Upper Eastside, celebre quartiere di New York, e lo impiantassimo nel cuore di Berlino? Questa è la provocazione da cui nasce “Upper Eastside Berlin”, un complesso edilizio situato all’angolo tra Friedrichstrasse e Unter den Linden, in una delle aree più eleganti e prestigiose della capitale tedesca. Il progetto architettonico allo stesso tempo elegante e imponente si sviluppa su undici piani e presenta negozi al piano terra, ampi uffici ai piani intermedi e appartamenti di lusso agli ultimi due livelli.

Un team di architetti guidato da Annette Axthelm ha vinto il concorso per il design dei primi otto appartamenti. La sfida progettuale era quella di creare spazi abitativi ampi e flessibili, riducendo le zone buie. Gli architetti hanno principalmente giocato con l’uso della luce, la luminosità, le prospettive e la versatilità della planimetria, incorporando grandi porte che ruotano e scorrono per aprire e collegare quasi tutti gli spazi. Per mantenere un design luminoso e senza soluzione di continuità, le porte nei bagni, così come tutto l’arredamento del bagno stesso, sono state eseguite con il massimo di presenza di tonalità bianche e un design senza giunzioni percettibili.

L’architetto Annette Axthelm ha scelto Corian® Solid Surface, nella colorazione Glacier White, per i rivestimenti murali e dei bagni, e addirittura per alcuni elementi strutturali. Per la messa in opera di questo incarico esclusivo, Axthelm si è affidata alla squadra di collaboratori con cui aveva già lavorato in precedenza a suoi altri importanti progetti e che avevano sempre prodotto risultati di altissimo livello. Il contratto principale è stato assegnato all’installatore d’interni Flömö di Falkenau, il quale si è occupato sia della produzione dei mobili che della messa in opera. Il laboratorio HASENKOPF– partner qualificato del programma Corian® Quality Network Partner – ha fornito tutta la sua esperienza nella lavorazione del materiale Corian® Solid Surface ed è stato coinvolto nella pianificazione e nella consulenza per fornire soluzioni specifiche negli ambienti più complessi come cucine e bagni. L’integrazione degli elementi in Corian® Solid Surface è stata effettuata da HASENKOPF in stretta collaborazione con gli architetti e l’arredatore d’interni.

Nonostante l’esistenza sul mercato di diversi materiali e fornitori tra cui scegliere per creare oggetti e superfici senza soluzione di continuità, fin da subito appare chiaro il problema di poter garantire nel tempo la qualità delle soluzioni instalalte. “Grazie però all’uso coerente del Corian® Solid Surface e alla consulenza dell’esperto di materiali HASENKOPF– partner qualificato del programma Corian® Quality Network Partner – siamo riusciti ad ottenere curve termoformate, finiture impeccabili e senza soluzione di continuità, perfettamente integrate con gli altri materiali scelti per i diversi ambienti. Questo ha garantito la completa soddisfazione del costruttore, dei proprietari e degli architetti impegnati nel progetto, assicurando la massima coerenza nei colori e fornendo garanzia di durata nel tempo degli appartamenti,” ha dichiarato Annette Axthelm.

Materiale:
Corian® Solid Surface
Sito web:
www.corian.it/upper-eastside-berlin
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram