Sicis

Una piscina dai colori ammalianti guarda il Golfo di Napoli

  • Informazione pubblicitaria

Le piscine all’aperto dell’Hotel Scalinatella di Capri sono caratterizzate dai motivi decorativi unici delle lastre di vetro laminato Vetrite, prodotte dall’azienda italiana Sicis.

L’Hotel Scalinatella di Capri è un luogo capace di rappresentare al meglio l’immaginario mediterraneo e lo stile di vita dell’isola, che esercita un fascino unico in tutto il mondo. L’atmosfera che si vive nella struttura alberghiera costruita negli anni Cinquanta è senza tempo: le terrazze affacciate sulla Baia di Marina Piccola, i giardini lussureggianti, la scelta del bianco e del blu come colori dominanti… dal paesaggio a ogni dettaglio dell’arredo.

Il boutique hotel ha recentemente rinnovato le sue piscine all’aperto, trasformando quella che poteva essere una normale manutenzione in un’occasione per impreziosire ulteriormente gli spazi esterni del sito. Tutto questo grazie alla collaborazione di un’azienda italiana, Sicis, e alla sua collezione Vetrite, composta da lastre di vetro laminato con all'interno decorazioni dai colori ammalianti.

Il prodotto brevettato dall’azienda ravennate è caratterizzato da una straordinaria flessibilità di utilizzo: facciate, parapetti, pannelli solari e – come nel caso dell’hotel a Capri – persino piscine. Vetrite ha ottenuto diverse certificazioni grazie alla sua grande resistenza a impatti e trazione, che la rendono sicura e versatile, oltre che esteticamente accattivante.

Tra le prestazioni tecniche offerte dal prodotto ci sono anche la resistenza all’umidità e agli agenti chimici come il cloro – che lo rende perfetto per un utilizzo subacqueo. Per questo progetto, sono state selezionate tre diverse tipologie di lastre. La colorazione Clouds con il suo intenso verde che regala riflessi smeraldini alla piscina, Galaxy nei toni del blu e dell’argento ispirata alle luminose e remote galassie, e Reef che prende ispirazione dalle profondità dell'oceano e dai magnifici colori delle barriere coralline. Le lastre, disponibili nel grande formato 120*280cm, sono state tagliate in superfici quadrate per creare un motivo decorativo unico, che sembra ispirato alle macchie di Rorschach. Le piscine sono completate da pareti rivestite con il mosaico Sicis, in tonalità che si armonizzano perfettamente con i colori di Vetrite, creando un ambiente di rara bellezza e lusso senza tempo.

L’Hotel Scalinatella è stato il primo soggetto di sperimentazione in questo ambito, ma l’azienda è intenzionata a proseguire questo percorso con altri progetti innovativi, come la realizzazione di piscine in Vetrite retroilluminate. Perché quello che veramente caratterizza Vetrite e Sicis è la capacità di adattarsi a ogni richiesta e progetto.

Azienda:
Sicis
Collezione:
Vetrite
Sito web:
www.sicis.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram