Herman Miller

La seduta impilabile orizzontale progettata da Stefan Diez

  • Informazione pubblicitaria

La prima seduta impilabile orizzontale presentata da Herman Miller consente una facile riconfigurazione dello spazio per impieghi diversi.

Pragmatici e poliedrici allo stesso tempo, gli arredi per spazi di lavoro sono tra quelli che negli ultimi anni hanno visto l’evoluzione più repentina. Le svariate possibilità di ibridazioni e intersezioni – tra casa e ufficio, tra spazi individuali e collettivi, tra lavoro e tempo libero ecc. – invitano i designer alle sperimentazioni più libere.

I professionisti di oggi necessitano di postazioni lavorative flessibili, che includono uffici dedicati e spazi multiuso, e in cui servono sedute che combinano ergonomia e una estetica raffinata. Gli arredi devono poter garantire di poter riconfigurare lo spazio ufficio per impieghi diversi, come riunioni di gruppo, corsi di formazione aziendale ed eventi formativi, senza sacrificare lo stile.

Sposa questa attitudine Herman Miller con la nuova sedia Fuld, progettata da Stefan Diez. Si tratta di una innovativa seduta impilabile orizzontale, dal design elegante e minimalista che consente configurazioni flessibili per gli spazi di lavoro.

“Sono entusiasta di aver potuto progettare la prima seduta impilabile orizzontale per Herman Miller”, afferma Stefan Diez. “Non c'è nessun’altra azienda che tenga così tanto alla progettazione e alla qualità. È un ambiente molto accogliente, straordinario e dall’approccio molto lungimirante. La collaborazione con Herman Miller non è mai limitata da vincoli, bensì guidata da un'idea. L’obiettivo del nostro lavoro è chiaro: il risultato finale del processo non è un prodotto originato da un compromesso e questo è un aspetto per me fondamentale.”

Anziché la tipica forma a X di una sedia impilabile, la forma della seduta Fuld è costituita da una linea semplificata a Y rovesciata con braccioli tubolari. Lo schienale ha un tocco di elasticità che consente di stare comodi pur spostandosi. Con le sue linee esclusive e la varietà di colori, la base reinventata della seduta ravviva qualsiasi spazio, anche all'aperto. La sedia Fuld è caratterizzata dalla pionieristica costruzione in un unico elemento, in cui lo schienale, i braccioli e le gambe posteriori sono ricavati da un singolo pezzo di materiale. La seduta comprende solo due materiali, per garantire un facile riciclo a fine vita.

Il prodotto sarà disponibile per l'acquisto da parte dei clienti Contract tramite i rivenditori Herman Miller e MillerKnoll. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito Web Herman Miller.

Prodotto:
Fuld
Designer:
Stefan Diez
Azienda:
Herman Miller
Sito web:
www.hermanmiller.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram