Maco

Il futuro della porta è elettronico

  • Informazione pubblicitaria

Instinct, il nuovo sistema di chiusura a controllo elettronico ideato da Maco, rappresenta una svolta nella storia delle serrature per porte.

Secondo gli studiosi, le prime porte della storia risalgono alle popolazioni mesopotamiche e consistevano in poco più di qualche pelle o di una coperta appesi sopra l’ingresso delle abitazioni. Da allora questo elemento architettonico si è evoluto in vari modi: dall’introduzione delle prime serrature, che esistevano già in Egitto (ma furono migliorate dai Romani con l’uso del metallo), fino ad arrivare ai moderni sistemi con cilindro che conosciamo oggi.

L’evoluzione della porta è stata lenta e costante e vede in questi ultimi anni un ulteriore passo in avanti grazie alle tecnologie digitali: chiavi, cilindri di chiusura e maniglie vengono sostituiti da nuovi sistemi elettronici di chiusura posizionabili a piacere nel serramento.

Con l’innovativo sistema di chiusura Instinct, l’azienda Maco proietta il mondo delle serrature in una nuova epoca, rottamando quelle a cilindro del secolo scorso. Applicabile in verticale, orizzontale e su piani inclinati, a serramenti di qualsiasi materiale, dimensione e forma, Instinct è un sistema di chiusura a controllo elettronico composto da elementi singoli installabili su ante o telai. Il prodotto apre la strada a molteplici interpretazioni e possibilità creative e si sposa con la rivoluzione domotica della casa.

Il sistema Instinct può essere facilmente collegato a sistemi di smart home o di allarme. Questo consente di gestire aperture e chiusure comodamente dal proprio smartphone grazie a un’app semplice e intuitiva, permettendo di monitorare gli accessi e attivare funzioni speciali integrate, dallo sblocco diurno alla sicurezza per i bambini. Oltre all’applicazione l’apertura è possibile anche tramite rilevatore d’impronta e tastierino numerico.

La sicurezza è un altro fattore chiave per il sistema ideato da Maco: i meccanismi dal design compatto (lo spessore è di 20 mm) sono forniti di sensori capaci di rilevare in tempo reale qualunque tentativo di effrazione. Il segreto del prodotto è il meccanismo Horsehead: uno speciale gancio brevettato “a testa di cavallo” che si muove automaticamente, in modo rapido e silenzioso, per agganciarsi allo scontro e chiudersi oppure sganciarsi e aprirsi. Un sistema che garantisce un’elevata pressione di chiusura, ulteriormente rinforzata nella versione motorizzata Guard+.

Prodotto:
Instinct
Azienda:
Maco
Sito web:
www.maco.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram