Fiandre Architectural Surfaces

I viaggi sensoriali delle superfici Pulsar

  • Informazione pubblicitaria

La nuova collezione di superfici ceramiche ideata da Fiandre Architectural Surfaces, propone un’esplosione materica dalla grande portata stilistica ed emozionale.

Basta osservare le pareti di un qualunque edificio storico per rintracciare tracce di stili e scorci di vite passate. Queste superfici sono vibranti e cariche di memoria, riuscendo allo stesso tempo a dare un’identità architettonica e una simbolica connessione dell’uomo con le sue radici più profonde. Ma si può tradurre questi stimoli e queste atmosfere in chiave contemporanea?

La collezione Pulsar di Fiandre Architectural Surfaces nasce dalla volontà di proporre superfici che abbiano insiti valori ancestrali tradotti in elementi abitativi grazie alle più avanzate tecnologie del brand, per suggerire un’esperienza architettonica emozionale, che va oltre la semplice materialità.

Pulsar è pensata per rispondere adeguatamente alle richieste più raffinate e contemporanee dei progettisti. Le superfici sono caratterizzate da un look naturale, ricercato e ricco di dettagli, con nuance terrose e armoniche che possono essere accostate in vari modi a seconda della natura del progetto. Pulsar è disponibile nei formati 120x120, 120x60 e 60x60 cm, con uno spessore di 1 cm, si declina in cinque cromie dai toni naturali – Snow Pulsar, Graphite Pulsar, Gravel Pulsar, Silt Pulsar e Dune Pulsar – e tre finiture – Satin, Naturale R10B e Strutturata R10B. 

Queste proposte diversificate sono state oggetto di studio del dipartimento di ricerca di Fiandre Architectural Surfaces, per permettere risultati diversificati e adatti a ogni necessità: la finitura Satin si presenta liscia e setosa al tatto, ma opaca, come il trend contemporaneo richiede; la Naturale R10B è materica al tocco, ma priva di asperità alla vista; la Strutturata gioca su rilievi e irregolarità che vengono enfatizzati dalla luce, peculiarità che la rende visivamente piacevole anche per le applicazioni verticali.

Fiandre Architectural Surfaces realizza le superfici della collezione a partire da materie prime e minerali naturali, combinandoli senza uno schema predeterminato che genera una miscela armoniosa di granuli e scaglie. Realizzate con la tecnica full bodied, le lastre sono dei pezzi unici, omogenee in tutto lo spessore, compatte, resistenti, sicure ed ecologiche. Queste caratteristiche le rendono perfette per progetti con bordi sagomati e spessori a vista e consente decorazioni delle superfici per sottrazione, come fossero cesellate.

Le grandi lastre Fiandre sono disponibili anche nella versione ACTIVE SURFACES®, per soddisfare i nostri bisogni di benessere e di sicurezza. Active Surfaces®, infatti, trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti certificate secondo norme ISO.

Collezione:
Pulsar
Azienda:
Fiandre Architectural Surfaces
Sito web:
www.granitifiandre.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram