Iren

Partecipa al concorso per illustrare la sostenibilità

  • Informazione pubblicitaria

È online il bando che invita artisti di ogni nazionalità ed età ad interpretare le 10 parole chiave della visione al 2030 di Iren, una delle più importanti multiutility del panorama italiano nel campo energetico.

Territorio, persone, qualità, transizione ecologica, decarbonizzazione, economia circolare, crescita, fonti rinnovabili, efficienza energetica e sostenibilità: dieci parole chiave capaci di mostrarci il futuro e comportamenti possibili. Questi sono anche i principi che guidano l’evoluzione industriale di Iren, multiutility attiva nei settori dell’energia elettrica e termica per teleriscaldamento, del gas, della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici. Il piano decennale presentato dal gruppo mira a disegnare un futuro sostenibile per i suoi territori a beneficio di ogni comunità.

L’iniziativa di ArtEcò, ideata e promossa da Iren, ha lo scopo di selezionare un artista che rappresenti i valori, le sfide e la visione del 2030 da parte del Gruppo, attraverso un set di dieci illustrazioni, una per ogni parola chiave.

“Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica”, si legge nel bando. “Poiché le grafiche prescelte saranno esposte anche lungo corridoi e sale riunioni delle sedi istituzionali nonché in ambienti frequentati anche da clienti e pubblici vari, le illustrazioni devono essere adatte a un pubblico ampio ed eterogeneo.” È possibile candidarsi fino al 31 maggio 2022, dopo di che una giuria composta da responsabili del Gruppo Iren e da esperti esterni selezionerà l’artista vincitore, il cui compenso per le dieci tavole illustrate ammonterà a 10.000 euro netti.

Il Piano Industriale 2030 di Iren prevede investimenti complessivi per 12,7 miliardi di euro e una strategia in coerenza con le grandi sfide che attendono il paese: dalla decarbonizzazione allo sviluppo delle energie rinnovabili, l’economia circolare e l’efficienza energetica, passando dalla salvaguardia delle risorse naturali. Con questo piano, il Gruppo dimostra di essere realmente al fianco dei clienti, dei cittadini e di tutti i territori.

Concorso:
ArtEcò
Ideato e promosso da:
Iren
Scadenza open call:
31 maggio 2022
Sito web:
arteco-iren.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram