La testiera del letto diventa un elemento compositivo mutevole e personalizzabile nella nuova collezione di letti presentata da Caccaro.
È all’insegna della personalizzazione la nuova proposta per la zona letto dell’azienda italiana Caccaro. Le nuove collezioni di letti nascono da un’intuizione semplice ma geniale: separare la testiera dal giroletto per poi abbinarli liberamente in molteplici soluzioni.
Con questa strategia è possibile combinare liberamente tessuti, elementi e accessori diversi, creando proposte che si adattano alle complesse esigenze estetiche e funzionali della contemporaneità. I nuovi prodotti sono pensati per integrarsi alla perfezione con il nuovo sistema Wallover® (ne avevamo parlato QUI) e dell’iconico Sistema Freedhome®.
Sensorialità, ritmo, luce ed “espressione del sé” sono i principi che Caccaro vuole portare avanti con i suoi sistemi di design, che permettono interessanti combinazioni di elementi pieni e vuoti, morbidi e rigidi, contenitivi e non.
View gallery
Tra le nuove proposte personalizzabili troviamo il letto Bishape, disegnato da Monica Graffeo, caratterizzato dalla testiera divisa in due parti e che può essere composta da geometrie diverse: cerchi o rettangoli. Ai lati della testiera troviamo un originale supporto luci che può essere ruotato di 90°. Let’space dispone di una speciale testiera che può essere configurata dimensionalmente al millimetro, occupando tutta la parete in caso di nicchia, o muoversi liberamente al centro della stessa. La testiera diventa quasi una boiserie, con una profondità di 13 cm in cui riporre libri, riviste, effetti personali o fotografie.
Con Groove, la designer Monica Graffeo mette in atto una destrutturazione del letto. Un’originale barra multifunzionale di alluminio può fungere anche da testiera, ma che può anche essere interpretata con grande libertà, anche grazie all’aggiunta di diversi accessori. Sempre di Monica Graffeo è il design di Ajar: letto tessile che prende il nome dalla fessura socchiusa – ajar in inglese – che si apre nei cuscini che compongono la testiera. Le linee grafiche, morbide ed essenziali, generano un prodotto pulito e originale. Stile minimalista, accuratezza nelle proporzioni e nelle finiture: Filesse è un letto che fa della pulizia il suo punto di forza. Il prodotto è caratterizzato dal profilo a S della testiera, che segue naturalmente la postura della schiena. Un’imbottitura abbondante definisce lo stile di Toffee, un letto che con le sue linee curve accoglie le persone come in un grande abbraccio.
- Prodotti:
- Nuova collezione letti Caccaro
- Azienda:
- Caccaro
- Sito web:
- www.caccaro.com
