Reed Exhibitions

L’evento digitale sulla progettazione energetica efficiente

  • Informazione pubblicitaria

MCE Live+Digital, in programma dall’8 al 16 aprile 2021, è un evento digitale destinato a chi si occupa impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili.

Smart learning, eventi ibridi, video conferenze, mostre digitali, meeting room online… Negli ultimi mesi abbiamo imparato a padroneggiare nuovi strumenti digitali per superare le limitazioni imposte dalla pandemia. Queste nuove modalità di interazione hanno cambiato definitivamente il modo di concepire eventi e fiere, che anche in futuro dovranno proporre soluzioni in presenza, digitali o ibride, per garantire la massima accessibilità ai contenuti proposti.

Va in questa direzione MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, che dall’8 al 16 aprile 2021 si trasformerà in MCE Live+Digital, un evento dedicato a tutti gli attori della progettazione energetica sostenibile. La manifestazione – che quest’anno sarà completamente online – rappresenta non solo un momento di approfondimento, ma anche un’occasione concreta di business e networking per i professionisti che lavorano in questo ambito.


Innanzitutto, MCE Live+Digital rappresenta un luogo privilegiato per le aziende, in cui mostrare i loro prodotti innovativi. L’accesso alla piattaforma web, possibile già dal 27 marzo 2021, darà l’opportunità ai visitatori di scoprire i brand partecipanti e fissare degli appuntamenti. Durante le nove giornate di apertura si terranno numerosi momenti di discussione e confronto. Le prime due (8 e 9 aprile 2021) saranno dedicate ai convegni di approfondimento con un focus sulle tendenze di mercato, partendo dalla presentazione dei dati aggiornati sul mercato impiantistico italiano del settimo “Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato Installazione Impianti 2020-2023” realizzato da CRESME RICERCHE.

Tra le iniziative proposte da MCE Live+Digital troveremo i workshop del MEP BIM FORUM, per fare il punto sulle tecnologie più importanti di questo modello rivoluzionario della progettazione e gestione del sistema edificio-impianto. Ci saranno anche i laboratori THAT’S SMART, incentrati sull’edificio intelligente concepito nel suo rapporto con il quartiere e la città. Con il progetto Energy Efficiency 4.0 di MCE, si indagherà invece l’efficienza energetica nel mondo industriale, nel terziario, nel settore sanitario e nelle pubbliche amministrazioni.

“Uno dei punti forza di MCE Live+Digital 2021 sarà il programma di convegni e workshop dedicato ad approfondire gli aspetti più importanti della transizione energetica in corso che sta coinvolgendo tutto il mondo ed in particolare i paesi europei, grazie anche ai nuovi obiettivi del Green Deal,” afferma Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. “Obiettivi importanti che porteranno a una profonda trasformazione dell’economia globale dove al centro ci sono gli aspetti climatici ed energetici e una forte spinta verso un processo di digitalizzazione che coinvolge direttamente il mondo delle costruzioni e dell’impiantistica focus della nostra manifestazione.”

Evento:
MCE Live+Digital
Organizzato da:
Reed Exhibitions
Date :
8-16 aprile 2021
Sito web:
livedigital.mcexpocomfort.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram