AGC

Un sipario di vetro a La Défense di Parigi

  • Informazione pubblicitaria

AGC, leader europeo nella produzione di vetro piano, ha contribuito alla realizzazione del progetto Window con la sua vasta gamma di soluzioni all’avanguardia.

La Défense di Parigi è uno dei distretti finanziari più grandi d’Europa. Situato nella parte occidentale della capitale francese, il quartiere si distacca dallo stile architettonico parigino, mostrando il lato innovativo, tecnologico e contemporaneo della città. Qui non troviamo vicoli stretti e architetture storiche, ma strutture come il Tour First, il grattacielo in vetro e acciaio più alto della Francia, o il Grande Arche de la Fraternité, un monumento che è la versione moderna dell’Arco di Trionfo.

In prossimità del Grand Arche si trova il progetto Window, un esempio eccellente di riqualificazione di un edificio esistente adibito a uffici. Elemento principale del nuovo intervento è la sua facciata di vetro, che è realizzata in collaborazione con AGC, azienda leader in Europa nella produzione di vetro piano. L’imponente facciata è concepita come un sipario di vetro, con pieghe verticali di diverse profondità. È composta da tre sezioni rivestite in alternanza, che sembrano ripiegarsi. I vetri utilizzati per il progetto sono prodotti da AGC: Ipasol e iplus 1.1 sono due soluzioni performanti ideali per gli edifici con ampie vetrate.

Ipasol è una gamma di rivestimenti magnetronici a controllo solare di AGC Interpane, capace di coniugare un estetica neutra e prestazioni energetiche eccellenti sia in termini di controllo solare sia di calore. Questa serie di rivestimenti è disponibile anche nella versione da temprare, ed è pensata per dare ai progettisti la massima libertà di personalizzazione nel realizzare strutture complesse di notevoli dimensioni.

iplus 1.1 è un rivestimento a bassa emissività che assicura un elevato isolamento termico, con un impatto positivo sul risparmio energetico e sul comfort abitativo. Una emissività ridotta significa che il rivestimento è in grado di evitare dispersioni di calore, mantenere un buon isolamento termico e favorire il risparmio energetico. Le sue caratteristiche di elevata trasmissione luminosa (TL = 80%), una ridotta riflessione (RL = 12%), unite alla tonalità neutra, garantiscono l’ingresso della luce all’interno dell’edificio.

Lasciare un segno distintivo, garantire la massima libertà progettuale e ottenere il miglior comfort abitativo: tutto questo è garantito da AGC con la sua grande varietà di soluzioni.

Prodotti:
Ipasol e iplus 1.1
Tipologia prodotti:
rivestimenti in vetro
Azienda:
AGC
Sito web:
www.agc-glass.eu
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram