Serpentine Pavilion 2015

Il 25 giugno le Serpentine Galleries celebrano il 15esimo anniversario dell’ormai noto padiglione con la struttura multicolore progettata dagli architetti spagnoli SelgasCano.

SelgasCano, Serpentine Pavilion 2015. Photo © NAARO
A partire dal 25 giugno i visitatori possono scoprire la struttura poligonale, amorfa e multicolore progettata dagli architetti spagnoli SelgasCano per il 15esimo anniversario del Serpentine Pavilion.
Il padiglione è accessibile da diversi punti, passando attraverso un corridoio segreto tra lo strato esterno e quello interno della struttura e nel suo interno colorato. Nella progettazione gli architetti si sono ispirati non solo al sito stesso, ma anche ai modi in cui le persone si muovono per Londra, in particolare alla metropolitana, con i suoi flussi strutturati e caotici al tempo stesso.

Clicca qui per saperne di più sul padiglione.

25 giugno – 18 ottobre 2015
Serpentine Pavilion 2015, Londra
Tipologia: padiglio
Architetti: SelgasCano
Committente: Serpentine Galleries
Sponsor principale: Goldman Sachs
Ingegneria e progettazione tecnica: AECOM, in collaborazione con David Glover

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram