Casa economica in mattoni

Triendl Und Fessler Architekten ha completato in periferia di Vienna un rifugio privato sviluppato come un edificio introverso con cortile e realizzato con monolitiche pareti di mattoni.

Triendl Und Fessler Architekten, Low Budget Brickhouse, Bisamberg, Vienna, Austria
I clienti hanno chiesto a Triendl Und Fessler Architekten una casa economica che garantisse la massima qualità spaziale.
Il volume è stato concepito come una tipologia a corte introversa, rispondendo alle strutture architettoniche locali. La facciata su strada chiusa esprime il desiderio di un rifugio privato alla periferia di Vienna.
Triendl Und Fessler Architekten, Low Budget Brickhouse, Bisamberg, Vienna, Austria
Triendl Und Fessler Architekten, Low Budget Brickhouse, Bisamberg, Vienna, Austria

La pianta a L offre diverse relazioni spaziali e crea un continuum spaziale emozionante attorno al patio con garage e laboratorio. La cucina a doppia altezza costituisce il cuore della casa e la terrazza coperta ne è la generosa prosecuzione verso l’esterno.

Il laboratorio può essere ampliato e trasformato in un piccolo appartamento collegato al piano superiore. La struttura monolitica consiste di muri di mattoni monolitici spessi 50 centimetri e assicura un clima interno ottimale senza isolamento aggiuntivo.


Low Budget Brickhouse, Bisamberg, Vienna, Austria
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Triendl Und Fessler Architekten
Responsabile di progetto: Bernadette Luger
Collaboratore: Jakob Poppinger
Area: 140 mq
Completamento: 2015

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram