
Arredi sartoriali disegnano un appartamento a Cremona
Per una progettazione attenta alla funzionalità e alla cura estetica, i mobili disegnati coi sistemi Caccaro possono rispondere a tutte le esigenze e definire nuovi concetti di spazio.

Il tradizionale tetto spiovente è stato invertito per poter raccogliere il 40% circa del fabbisogno di acqua per uso domestico degli abitanti del villaggio. Il progetto ha vinto un premio dell’AIA New York Chapter ed è stato selezionato per la Biennale di Architettura di Venezia del 2014.
Dal mese di marzo Thread offre residenze per artisti internazionali insieme a una vasta gamma di programmi che forniranno al popolo di Sinthian e della regione circostante la possibilità di scoprire nuove forme di creatività e coltivare le proprie abilità. Centro per mercati, istruzione, spettacoli e incontri, il centro si propone come un cardine per la comunità locale e un luogo in cui gli artisti residenti potranno fare un’esperienza significativa della comunità di Sinthian.








Thread, Sinthian, Senegal
Tipologia: residenza per artisti e centro culturale
Architetti: Toshiko Mori
Committente: Josef e Anni Albers Foundation
Completamento: 2015

Il futuro della cucina, secondo SMEG
Ridefinire l'esperienza nelle cucine domestiche è ancora possibile: la dimostrazione è il forno firmato SMEG che combina funzioni diverse e riduce i tempi fino al 40%.