Ora-Ïto / Scavolini

Il designer francese progetta una cucina che si sviluppa in orizzontale, aperta alla zona living di cui vuole diventare una virtuale estensione.

È partendo da una rilettura del rapporto tra cucina e zona living, Ora-ïto ha disegnato Foodshelf per Scavolini, il suo esordio su questa tipologia progettuale. L'idea era creare una cucina che fosse il fulcro della casa e anche dare continuità estetica, in un'ottica di integrazione che ha alterato i consueti parametrio compositivi dei moduli funzionali.
Foodshelf cambia il rapporto tra pieno e vuoto soprattutto tramite la scomposizione delle ante pensili bassi—è pensata principalmente per pensili bassi da 16, 30 e 36 cm—ma anche tramite una revisione delle dimensioni delle basi. Un dettaglio progettuale che caratterizza questo modello e la mette in assonanza con un progetto più living è la maniglia, appositamente studiata, sempre in tinta con l'anta.

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram