I parchi-gioco precedenti agli anni Ottanta in mostra al DAM di Francoforte

Curata da Gabriela Burkhalter, la mostra “The playground project” in Germania esplora gli spazi pubblici per bambini attraverso gli anni.  

Questo articolo è stato pubblicato in origine su Domus 1042, gennaio 2020

Per un trentennio, tra il 1950 e il 1980, i parchi-gioco pubblici sono stati un interessante laboratorio creativo per più di una generazione di architetti che, grazie anche alla partecipazione attiva – tra gli altri, di cittadini, insegnanti, pedagogisti – erano seriamente intenzionati a offrire ai bambini il luogo migliore dove giocare. La mostra “The Playground Project”, curata da Gabriela Burkhalter, prima a Zurigo e ora al DAM di Francoforte (fino al 21.6.2020), invita a scoprire le idee e le invenzioni di quel periodo e a confrontarle con la realtà di oggi.

Mostra:
The playground project
Curatrice:
Gabriela Burkhalter
Luogo:
DAM, Francoforte, Germania
Date di apertura:
9 novembre 2019-21 giugno 2020

Ultimi articoli in Guest Editor

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram