Un nuovo strumento di informazione per far conoscere Milano e la Lombardia partendo dal laboratorio culturale di Palazzo Brera

Scopri di più
Ente promotore | sostenitore

Weston. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi

Il Museo di Santa Giulia di Brescia dedicherà le sue sale alle fotografie di Edward Weston, dei figli Brett e Cole, e della nipote Cara. L’evento è parte della quinta edizione del Brescia Photo Festival.

Sino al 24 luglio 2022, il Museo di Santa Giulia a Brescia ospita la mostra WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi.

Appuntamento di punta del programma della quinta edizione del Brescia Photo Festival, che quest’anno verterà sul tema Le forme del ritratto.

L’esposizione, curata da Filippo Maggia, riunisce per la prima volta le fotografie di Edward Weston, dei figli Brett e Cole, e della nipote Cara. Oltre 80 i lavori esposti , di cui 40 del solo Weston. Stretta è la collaborazione tra la famiglia Weston e la Fondazione Brescia Musei, che ha permesso un’impresa davvero interessante. Un racconto di esperienze artistiche che attraversano oltre un secolo di fotografia, di storia, di immagini, di un mondo in costante cambiamento. Dai ritratti plastici ai nudi, dalle dune di sabbia ai vegetali trasformati in sculture attraverso le luci e le ombre della fotografia.

Forme perfette, eteree, eleganti. Questi i soggetti di uno dei più celebri fotografi del XX secolo. Conchiglie che simulano copri femminili, vegetali che rimandano alla pittura antica, il tutto in un sempiterno bianco e nero fotografico.

Speciale Brera|z

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram