Un nuovo strumento di informazione per far conoscere Milano e la Lombardia partendo dal laboratorio culturale di Palazzo Brera

Scopri di più
Ente promotore

La Carità e la Bellezza a Palazzo Marino

Palazzo Marino dedica l’attesa mostra di Natale a quattro capolavori di grandi maestri quali il Beato Angelico, Sandro Botticelli, Filippo Lippi e Tino Di Camaino.

È tornata, dal 2 Dicembre fino al 15 Gennaio 2023, l’attesissima mostra di Natale a Palazzo Marino in Sala Alessi.

Quattro capolavori di grandi maestri quali il Beato Angelico, Sandro Botticelli, Filippo Lippi e Tino Di Camaino, inaugurano il consueto appuntamento natalizio che la città di Milano offre ai tanti turisti e cittadini. "Per la quattordicesima edizione della mostra di Natale a Palazzo Marino, Milano propone ai cittadini e ai turisti un progetto nuovo e affascinante realizzato in collaborazione con diversi musei di Firenze, città con la quale abbiamo avviato un’intensa collaborazione artistica e culturale” dichiara l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. “Oltre all’esposizione in Sala Alessi, che quest’anno vede ben quattro capolavori, abbiamo voluto portare l’arte in tutte le zone della città, creando un percorso artistico legato al tema della mostra nei municipi milanesi. Un bellissimo risultato, raggiunto grazie alla stretta collaborazione con i municipi stessi e con le nostre biblioteche rionali, che dal 13 dicembre apriranno le porte per offrire una nuova esperienza culturale”.

La mostra, dal titolo “La carità e la bellezza”, vedrà la Madonna col Bambino dipinta da Sandro Botticelli e oggi conservata nel Museo Stibbert di Firenze; L’adorazione dei Magi di Beato Angelico, prezioso tabernacolo appartenente al Museo di San Marco; la Madonna col bambino di Palazzo Medici Riccardi, realizzata da Filippo Lippi e Carità, scultura del senese Tino di Camaino, proveniente dal Museo Bardini di Firenze.

Speciale Brera|z

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram